Barcellona è una città con numerosi bellissimi parchi. La città ha molto più da offrire oltre al famoso Parc Güell, noto per i suoi mosaici colorati, l'architettura unica di Gaudí e le viste panoramiche sulla città. In questa pagina troverete una panoramica dei parchi più visitati di Barcellona, come il Parco della Ciutadella, il Parco di Montjuïc e il belvedere Bunkers del Carmel.
Fermo al numero 1, il famoso Parc Güell. Il parco di Gaudì con la salamandra e le panchine a mosaico. Non potrete perdervi questo parco durante la gita a Barcellona. Si consiglia di prenotare i Parc Güell biglietti in anticipo, perché la parte più bella del parco non può più essere visitata gratuitamente.
Il parco più grande del centro di Barcellona risale all'Esposizione Universale del 1888 con la Font de Cascada, l'Arco di Trionfo e lo Barcellona Zoo. Il parco offre numerose attività, come remare nel lago, fare picnic e rilassarsi all'ombra di splendidi alberi.
Sulla collina di Montjuïc troverete molti parchi verdi vicino alle attrazioni dei Giochi Olimpici e dell'Esposizione Universale. Si ha una magnifica vista dal castello o dal Palau Nacional.
Nel Parco della Ciutadella si trova lo Zoo di Barcellona. Divertimento per grandi e piccini.
Sulla collina del Montjuïc si trova il 'Jardi Botanic' o giardino botanico di Barcellona. I giardini coprono più di 1,5 ettari con migliaia di specie di piante. È diviso in diverse zone, tra cui piante mediterranee, piante tropicali e piante del deserto.
Con la funicolare si va fino alla cima del monte Tibidabo per godere di un magnifico panorama. Inoltre, per i bambini c'è un piccolo parco divertimenti.
Ai margini della città si trova il "Parc del Laberint d'Horta", un bellissimo parco verde con al centro un divertente labirinto per i bambini.
Non un parco, ma uno spazio pubblico di quattro chilometri di spiaggia, diviso in cinque spiagge. Ideale per camminare o correre.
Il Turó de la Rovira, il miglior scorcio panoramico a 360 gradi su Barcellona presso il Bunkers del Carmel. La salita sulla collina vale la pena e può essere facilmente combinata con una visita al famoso Parco Güell.
Parc de Miro
Dietro il centro commerciale 'Las Arenas' a Placa d'Espanya si trova il parco Miro con un'impressionante opera d'arte di Joan Miro.
Parc d'Espanya Industrial
Durante l'autobus hop-on-hop-off ammirerete gli straordinari fari di questo parco. Per il resto, non vi è altro di interessante da vedere in questo parco.