
Il Palau de la Música Catalana
Il Palazzo della Musica Catalana & Sala di concerti di Barcellona

Tutto sul Palau de la Música Catalana Barcelona, il salone della musica e dei concerti di Barcellona. Visitate la sala da concerto più bella del mondo.
Palau de la Música Catalana Barcellona |
|
Indirizzo | C/ Palau de la Música, 4-6 Barcellona |
Metropolitana | Stazione della metropolitana Urquinaona (Linea 1 e Linea 4) |
Biglietti |
|
Orari d'apertura | Aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 15:30 |
Palau de la Música, la sala da concerto di Barcellona
Il Palau de la Música Catalana nel centro di Barcellona è una delle sale da concerto più belle del mondo. La sala da concerto e il palazzo musicale Palau de la Musica è stato progettato da Lluís Domènech i Montaner. È stato uno degli architetti che hanno costituito la base del modernismo catalano. La costruzione del Palau de la Música iniziò nel 1905 e la sala da concerto fu completata nel 1908. Il progetto è stato inizialmente finanziato dalla società, ma importanti contributi finanziari sono stati forniti anche da ricchi industriali e cittadini di Barcellona.
Nel 1997, il Palazzo della Musica Catalana è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, insieme all'Hospital de Sant Pau. Oggi, più di mezzo milione di persone all'anno assistono alle esibizioni musicali nella sala da concerto, che vanno dalla musica sinfonica, all'opera, alla musica da camera, al flamenco, al jazz, al Cançó (canzone catalana).


La sala da concerto di Barcellona
La sala da concerto Palau de la Musica si trova in una stretta strada, il Carrer de Sant Francesc de Paula, nella parte dell'antica Barcellona conosciuta come La Ribera. La maggior parte degli altri importanti edifici modernisti, progettati da Antoni Gaudí per esempio, si trovano nell'elegante estensione ottocentesca della città conosciuta come l'Eixample. I muri esterni del Palau de la Música sono in pietra rossa, con pilastri e facciate rivestite di mosaici. All'angolo dell'ingresso è appesa alla facciata una statua di Miquel Blay, detta anche "l'inno catalano". In cima alla facciata del palazzo della musica ci sono tre busti di Bach, Palestrina e Beethoven. Il Palau de la Música è costruito con grandi finestre e la più impressionante è la cupola di vetro colorato, che permette alla sala da concerto di ricevere la luce naturale.
Visita guidata 'Palau de la Música Catalana'
Durante la visita guidata (55 minuti) potrete vedere tutte le sale importanti del Palau de la Música, comprese le sale prove, l'organo e la sala concerti: Ordinate qui la vostra visita guidata.


Video: Palau de la Música Catalana
Dov'è il Palazzo della Musica?
Lì vicino ci sono le seguenti attrazioni turistiche:
