Barcellona / Palau de la Música Catalana

Il Palau de la Musica Catalana

Il Palazzo della Musica & Sala di concerti di Barcellona

Palau de la Musica Catalana

Tutto sul Palau de la Música Catalana Barcelona, il salone della musica e dei concerti di Barcellona. Visitate la sala da concerto più bella del mondo.

Palau de la Música Catalana Barcellona

Indirizzo C/ Palau de la Música, 4-6 Barcellona
Metropolitana Stazione della metropolitana Urquinaona (Linea 1 e Linea 4)
Prezzo della visita guidata
Orari d'apertura
  • Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 15:30
  • Pasqua e luglio: dalle 10:00 alle 18:00
  • Agosto: dalle 9:00 alle 18:00
Sito web http://palaumusica.cat
Visita guidata Il tour è una visita guidata della sala da concerto della durata di 55 minuti. Ogni mezz'ora iniziano nuove visite guidate al Palau de la Música. Visite guidate anche in italiano e inglese.

Palau de la Música, la sala da concerto di Barcellona

Palau de la MusicaIl Palau de la Música Catalana nel centro di Barcellona è una delle sale da concerto più belle del mondo. La sala da concerto e il palazzo musicale Palau de la Musica è stato progettato da Lluís Domènech i Montaner. È stato uno degli architetti che hanno costituito la base del modernismo catalano. La costruzione del Palau de la Música Música iniziò nel 1905 e la sala da concerto fu completata nel 1908. Il progetto è stato inizialmente finanziato dalla società, ma importanti contributi finanziari sono stati forniti anche da ricchi industriali e cittadini di Barcellona.

Nel 1997, il Palazzo della Musica Catalana è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, insieme all'Hospital de Sant Pau. Oggi, più di mezzo milione di persone all'anno assistono alle esibizioni musicali nella sala da concerto, che vanno dalla musica sinfonica, all'opera, alla musica da camera, al flamenco, al jazz, al Cançó (canzone catalana).

La sala da concerto di Barcellona

palau de la musica catalana BarcellonaLa sala da concerto Palau de la Musica si trova in una stretta strada, il Carrer de Sant Francesc de Paula, nella parte dell'antica Barcellona conosciuta come La Ribera. La maggior parte degli altri importanti edifici modernisti, progettati da Antoni Gaudí per esempio, si trovano nell'elegante estensione ottocentesca della città conosciuta come l'Eixample. I muri esterni del Palau de la Música sono in pietra rossa, con pilastri e facciate rivestite di mosaici. All'angolo dell'ingresso è appesa alla facciata una statua di Miquel Blay, detta anche "l'inno catalano". In cima alla facciata del palazzo della musica ci sono tre busti di Bach, Palestrina e Beethoven. Il Palau de la Música è costruito con grandi finestre e la più impressionante è la cupola di vetro colorato, che permette alla sala da concerto di ricevere la luce naturale.

Visita guidata 'Palau de la Música Catalana'

Durante la visita guidata (55 minuti) potrete vedere tutte le sale importanti del Palau de la Música, comprese le sale prove, l'organo e la sala concerti: Ordinate qui la vostra visita guidata.

Video: Palau de la Música Catalana

 

Dov'è il Palau de la Música?

Lì vicino ci sono le seguenti attrazioni turistiche:

Arco di Trionfo
Cattedrale Barcellona
Barrio Gotico
Museu Picasso

Arco di Trionfo

Cattedrale
Barrio Gotico
Museo Picasso
Palau de la Música Catalana