Barcellona / Le spiagge di Barcellona

Le spiagge di Barcellona

Qual è la spiaggia migliore di Barcellona?

Spiaggia di Barcellona

Una visita alla spiaggia di Barcellona? Ulteriori informazioni sulle cinque spiagge di Barcellona.

Le spiagge di Barcellona

Le spiagge di BarcellonaLe spiagge di Barcellona (iStock.com/Nickos)Barcellona ha una delle spiaggia più belle del mondo, lunga quattro chilometri, per nuotare e prendere il sole. La spiaggia si estende dal quartiere nord di Barceloneta verso il sud di Badalona e ogni spiaggia ha i suoi accoglienti chiringuitos (bar sulla spiaggia).

Se si vuole andare alla spiaggia ("Platja") ") è meglio prendere la linea gialla della metropolitana L4, che corre parallela alla spiaggia. Tutte le spiagge di Barcellona hanno docce e bagnini. Accanto alla spiaggia c'è un lungo viale con pista ciclabile, ideale per correre o andare in bicicletta.

Le spiagge di Barcellona

Sant Sebastià e Barceloneta

Metro: Barceloneta o Ciutadella-Vila Olímpica (L4), dalla metro alla spiaggia sono 10 minuti a piedi
  Le due spiagge più lunghe (e più affollate) di Barcellona. Le spiagge della Barceloneta sono piuttosto strette e vicine alla zona turistica. Sulla spiaggia di Barceloneta ci sono anche campi da pallavolo, tavoli da ping-pong e un parco giochi per bambini.

Nova Icària

Metro: Ciutadella-Vila Olímpica (L4), dalla metro alla spiaggia sono 10 minuti a piedi
 

Questa piccola ma affollata spiaggia si trova dietro le torri gemelle (riconoscibili dal Peix d'Or, il pesce dorato) e il porto olimpico. Molti bar sulla spiaggia e anche un campo da pallavolo. La spiaggia è molto popolare tra gli spagnoli ed è quella più sportiva di tutte le spiagge.

spiaggia BarcellonaSpiagge Nova Icara a Barcelona (stock.adobe.com/boule1301)

Bogatell

Metropolitana: Poblenou e Llacuna (L4)
  Bogatell è una spiaggia meno affollata e leggermente più ampia, con prevalenza di abitanti locali. Di solito qui un gruppo di persone ha abbastanza spazio per sdraiarsi in spiaggia.

(Nova) Mar Bella

Metropolitana: Selva de Mar e El Maresme (L4)
  Mar Bella è una spiaggia al largo della costa del quartiere di Poble Nou. Questa spiaggia di Barcellona è in parte spiaggia per nudisti.

Llevant

Metropolitana: Selva de Mar o El Maresme (L4)
  Una piccola spiaggia sabbiosa a Poble Nou, la più tranquilla di tutte le spiagge. Perfetta per non imbattersi in venditori ambulanti.

barcellona attrazioni principali