Il museo più famoso di Barcellona è il Museu Picasso del pittore spagnolo Pablo Picasso. Il museo di cinque palazzi continui si trova nel quartiere di El Born e ospita oltre 4000 opere dell'artista. Preparate bene la vostra visita a causa delle lunghe code.
Sulla collina di Montjuïc si trova il museo del pittore e scultore Joan Miró. Con il suo stile surreale, uno dei più grandi artisti della storia di Barcellona. Miró ha commissionato la costruzione di questo museo.
Sulla collina di Montjuïc si trova il Palau Nacional con il MNAC, o Museo Nazionale di Arte Catalana. Un museo con una vasta collezione di arte romanica, gotica, barocca e moderna. Si può anche andare per il meraviglioso panorama.
CosmoCaixa è il museo di scienze naturali di Barcellona. In questo museo della scienza grandi e piccini possono venire stupiti con numerosi esperimenti fisici, pareti geologiche e numerosi terrari speciali. C'è anche una foresta di mangrovie nel museo.
Da qualche anno si può visitare il vecchio 'ospedale di Sant Pau'. Questo gioiello di Barcellona è l'ultimo esempio di modernismo catalano progettato dall'architetto Lluís Domènech i Montaner.
Il Museu Europeu d'Art Modern (MEAM) è un museo di arte figurativa a Barcellona. Verrete stupiti dai dipinti che sono quasi indistinguibili dalle fotografie. Ideale da combinare con il Museo Picasso.
Il Museu Maritim de Barcelona racconta la storia marittima di Barcellona. Il museo si trova vicino alla statua di Colombo nell'ex cantiere navale reale.
Il Museu d'Art Contemporani de Barcelona (MACBA) è un museo d'arte moderna con opere di artisti spagnoli e catalani a partire dagli anni '50 in poi.
Il MUHBA - Museu d'Historia de Barcelona - è il museo storico che racconta la storia della città e si trova in Plaça del Rei, dietro la cattedrale.
Parte del tour Camp Nou consiste in una visita al museo del FC Barcelona con tutti i grandi premi vinti dalla squadra.
El Poble Espanyol significa "villaggio spagnolo" ed è un museo all'aperto sul monte Montjuïc. Molte famose case spagnole sono state ricostruite in questo villaggio
Il Museu de la Xocolata racconta la storia di Barcellona con cioccolato e cacao. Per esempio, sculture e degustazione di cioccolato.
Museo modernista Antoni Gaudí, come viene chiamata anche Casa Batllo, è una delle opere più belle di Gaudi sul Passeig de Gràcia. Nel tema di Joris e del drago non esistono linee dritte.
A causa dell'esterno, che assomiglia ad una "cava", questo edificio è chiamato anche "La Pedrera". Casa Mila è uno dei progetti più famosi di Gaudí; questo complesso di appartamenti può essere visitato con una mostra all'ultimo piano.
Museu Egipci
Nel cuore del quartiere dell'Eixample si trova il museo dei faraoni e dell'Egitto. Con più di 2000 m2, il Museu Egipci racchiude una collezione privata con più di 1000 oggetti, che lo rende uno dei più grandi in Spagna e persino in Europa.
Casa Museu Gaudi
Questa casa modello è una delle poche case del Parc Güell. Antoni Gaudí ci ha vissuto con la sua famiglia per quasi 20 anni. Oggi è un museo dove si può vedere come Gaudi ha vissuto nel suo Parc Güell, progettato da egli stesso. .
Museu d'Història de Catalunya
In un vecchio magazzino del porto di Port Vell si trova il museo sulla storia della Catalogna. Il motivo della voglia d'indipendenza catalana diventa chiaro in questo museo.
Museo olimpico
Accanto allo stadio olimpico di Barcellona si tratta di un museo interattivo sulla storia dello sport (spagnolo) e dei Giochi Olimpici - 'Museu Olímpic i de l'Esport' -.
Nella cattedrale di Barcellona, situata nel quartiere Barri Gòtic, c'è un piccolo museo nell'attiguo monastero con pale d'altare e dipinti.
El Museu Blau
Questo museo di storia naturale si trova in un moderno edificio del Forum. Vengono mostrati molti animali imbalsamati, fossili e rocce, così da saperne di più sulla storia della vita sulla terra.
Fundació Antoni Tapies
La Fundació Antoni Tàpies è stata fondata dall'omonimo pittore e artista. Oltre alle opere dello stesso Antoni Tapies, in questo edificio modernista ci sono opere di altri artisti moderni.
CaixaForum
Il CaixaForum è una galleria d'arte e centro espositivo situato ai piedi del Montjuïc. Ci sono molte mostre temporanee nel CaixaForum.
Mercat El Born
In questo 'Mercat' sono riuniti tre secoli di storia di Barcellona. Il bellissimo edificio del mercato risalente al XIX secolo è un edificio iconico in ghisa nel paesaggio urbano di El Born. Sotto la sala del mercato si trova uno scavo archeologico del 1700, che si può visitare accedendo alla mostra sulla Barcellona del 1700.
The World of Banksy
Scopri la grande mostra del maestro della street art Banksy, per la prima volta a Barcellona. La mostra presenta piú di 100 opere che l'artista. Tutte le riproduzioni sono in formato reale.
Una esperienza immersiva unica che ti permettirá sommergerti completamente in un atmosfera ricca di dettagli suggestivi che suggeriscono numerosi temi universali come la cultura, la politica, la societá e molti altri.
Museo Dalí (Figueres)
Nella città di Figueres, a 147 chilometri a nord di Barcellona, si trova una delle più belle attrazioni turistiche della Spagna, il Teatro-Museo Dalí. Il museo è un enorme opera surrealista e si trova in un ex teatro.