Barcellona / Musei di Barcellona

20 musei di Barcellona

Panoramica di tutti i musei a Barcellona

Musei Barcelona

Cercate un museo a Barcellona? Barcellona offre una vasta gamma di musei. Gli amanti dell'arte troveranno quello che stanno cercando nel museo più famoso della città, il Museo Picasso o nel Fundacio Joan Miró, un altro grande artista di Barcellona. Per l'arte storica si va al MNAC e l'arte moderna al MEAM o al MACBA. Anche gli edifici modernisti come l'Ospedale di Sant Pau, Casa Mila e Casa Batllo sono di per sé dei punti di forza. Inoltre, troverete musei di tutte le forme e dimensioni, dalle scienze naturali alla storia, dal cioccolato alla storia delle spedizioni navali. Una panoramica di alcune delle attrazioni culturali e dei musei di Barcellona:

I musei di Barcellona

Museu Picasso Barcellona

Museo Picasso di Barcellona

Il museo più famoso di Barcellona è il Museu Picasso del pittore spagnolo Pablo Picasso. Il museo di cinque palazzi continui si trova nel quartiere di El Born e ospita oltre 4000 opere dell'artista. Preparate bene la vostra visita a causa delle lunghe code.

Museo Joan Miro

Fondazione Joan Miró

Sulla collina di Montjuïc si trova il museo del pittore e scultore Joan Miró. Con il suo stile surreale, uno dei più grandi artisti della storia di Barcellona. Miró ha commissionato la costruzione di questo museo.

CosmoCaixa

CosmoCaixa

CosmoCaixa è il museo di scienze naturali di Barcellona. In questo museo della scienza grandi e piccini possono venire stupiti con numerosi esperimenti fisici, pareti geologiche e numerosi terrari speciali. C'è anche una foresta di mangrovie nel museo.

MEAM

MEAM

Il Museu Europeu d'Art Modern (MEAM) è un museo di arte figurativa a Barcellona. Verrete stupiti dai dipinti che sono quasi indistinguibili dalle fotografie. Ideale da combinare con il Museo Picasso.

macba

MACBA

Il Museu d'Art Contemporani de Barcelona (MACBA) è un museo d'arte moderna con opere di artisti spagnoli e catalani a partire dagli anni '50 in poi.

Poble Espanyol

Poble Espanyol

El Poble Espanyol significa "villaggio spagnolo" ed è un museo all'aperto sul monte Montjuïc. Molte famose case spagnole sono state ricostruite in questo villaggio

Casa Mila

Casa Mila - La Pedrera

A causa dell'esterno, che assomiglia ad una "cava", questo edificio è chiamato anche "La Pedrera". Casa Mila è uno dei progetti più famosi di Gaudí; questo complesso di appartamenti può essere visitato con una mostra all'ultimo piano.

Museo egizio

Museu Egipci

Nel cuore del quartiere dell'Eixample si trova il museo dei faraoni e dell'Egitto. Con più di 2000 m2, il Museu Egipci racchiude una collezione privata con più di 1000 oggetti, che lo rende uno dei più grandi in Spagna e persino in Europa.

Casa Museu Gaudi

Casa Museu Gaudi

Questa casa modello è una delle poche case del Parc Güell. Antoni Gaudí ci ha vissuto con la sua famiglia per quasi 20 anni. Oggi è un museo dove si può vedere come Gaudi ha vissuto nel suo Parc Güell, progettato da egli stesso. .

Museu d'Història de Catalunya

Museu d'Història de Catalunya

In un vecchio magazzino del porto di Port Vell si trova il museo sulla storia della Catalogna. Il motivo della voglia d'indipendenza catalana diventa chiaro in questo museo (stock.adobe.com / golovianko).

Museu Blau

El Museu Blau

Questo museo di storia naturale si trova in un moderno edificio del Forum. Vengono mostrati molti animali imbalsamati, fossili e rocce, così da saperne di più sulla storia della vita sulla terra.

Fundació Antoni Tàpies

Fundació Antoni Tapies

La Fundació Antoni Tàpies è stata fondata dall'omonimo pittore e artista. Oltre alle opere dello stesso Antoni Tapies, in questo edificio modernista ci sono opere di altri artisti moderni.

CaixaForum

CaixaForum

Il CaixaForum è una galleria d'arte e centro espositivo situato ai piedi del Montjuïc. Ci sono molte mostre temporanee nel CaixaForum.

Mercat El Born

Mercat El Born

In questo 'Mercat' sono riuniti tre secoli di storia di Barcellona. Il bellissimo edificio del mercato risalente al XIX secolo è un edificio iconico in ghisa nel paesaggio urbano di El Born. Sotto la sala del mercato si trova uno scavo archeologico del 1700, che si può visitare accedendo alla mostra sulla Barcellona del 1700.

Musei Barcellona