Barcellona / Casa Vicens

Casa Vicens Barcellona

Visita Casa Vicens, biglietti per la prima casa di Antoni Gaudì

Casa Vicens Barcellona

Leggete tutto su Casa Vicens, il suggestivo e colorato edificio progettato da Antoni Gaudí nel quartiere Gràcia di Barcellona. Prezzi, orari e biglietti per Casa Vicens.

Casa Vicens Biglietti & Visita

Indirizzo Carrer de les Carolines, 24 Barcellona
Metropolitana Le fermate della metropolitana Fontana (L3) e Lesseps (L3) sono entrambe a 250 metri da Casa Vicens
Biglietti
  • Casa Vicens biglietti, da € 18 (Consiglio: Prenota i tuoi biglietti)
  • Biglietti 11 – 17 anni, studenti e 65+ € 16
  • Bambino (0 – 10) ingresso gratuito
  • Consiglio: Volete visitare più case di Gaudì? Allora per voi è più conveniente questo biglietto combinato per visitare Casa Batllo, Casa Mila e Casa Vicens.
Prenota i tuoi biglietti
Orari d'apertura 1 novembre - 31 marzo
  • Lunedì 10:00 - 15:00 (last entry 13:40)
  • Da martedì a domenica dalle 10:00 alle 19:00 (last entry 17:40)
1 aprile - 31 ottobre
  • Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 18:40)
Chiuso: 25 dicembre e 6 gennaio

Casa Vicens di Gaudí

Nel quartiere di Gràcia, dietro una recinzione in ferro battuto a forma di foglie di palma, c'è un segreto ben custodito: il suggestivo e colorato edificio di Casa Vicens. Questo edificio è stato il primo grande progetto di Antoni Gaudí a Barcellona e fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver completato questo edificio, Gaudí con il suo stile inconfondibile conquistò l'élite di Barcellona.

casa vicens barcellona
casa vicens

Casa Vicens, costruita tra il 1883 e il 1889, è un mix tra lo stile mudéjar e spagnolo ed è spaziosa con piastrelle di ceramica e molti ornamenti. Fu costruita come casa estiva su incarico di Manuel Vicens i Montaner, un ricco azionista di borsa.

Dal 2018 Casa Vicens può essere di nuovo visitata in seguito ad una completa ristrutturazione. La casa è arredata come un museo, ha un'esposizione permanente che vi racconta di più sulla storia di Casa Vicens e potete dare un'occhiata a tutte le stanze particolari dell'edificio così come il giardino e la terrazza (Prenotate i vostri Casa Vicens biglietti online).

Biglietti per Casa Vicens

Video: Casa Vicens di Gaudi

 


Dove è Casa Vicens a Barcellona?


Altre case di Gaudí

Casa Batllo

Casa Batlló

(1904 - 1906) Gaudí commissiona la costruzione di un complesso di appartamenti sul Passeig de Gràcia. Niente nell'edificio è spigoloso, ma ondulato. Il tetto pieno di mosaici rappresenta il dorso di un drago. Uno degli edifici UNESCO di Gaudí più belli da visitare.

Casa Mila

Casa Mila - La Pedrera

(1906 - 1910) Questo complesso di appartamenti sul Passeig de Gràcia è uno degli edifici più famosi di Gaudí e figura nella lista dell'UNESCO. Per il suo aspetto, l'edificio senza forme diritte è chiamato anche 'La Pedrera' o la cava. Soprattutto la terrazza sul tetto è uno dei luoghi preferiti da fotografare.

casa mila
I nostri lettori dicono:
4.8 (95.64%) 12 recensioni
6 febbraio 2024 : "Abbiamo trascorso una fantastica vacanza a Barcellona Spagna grazie agli interessanti suggerimenti per le attività e cose da fare a Barcellona."