Barcellona / Monumento a Colombo

Statua di Colombo Barcellona

Una statua in onore di Cristoforo Colombo

Monumento a Cristoforo Colombo Barcellona

Il monumento a Cristoforo Colombo è una statua in onore di Colombo situata alla fine delle Ramblas davanti al porto di Barcellona (Port Vell).

Informazioni Monumento a Cristoforo Colombo

Indirizzo Plaza Portal de la Pau, s/n, Barcellona
Metropolitana Stazione della metropolitana Drassanes (L3)
Biglietti

La statua si visita gratuitamente dall'esterno. Tuttavia, è possibile raggiungere il monumento con un ascensore. Costa 6 euro a biglietto e i biglietti possono essere ordinati qui.

  • Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 20.30
  • Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio

Statua di Colombo 'Mirador de Colón'

Al centro della Plaça de la Porte de Pau nel porto di Barcellona e all'inizio delle Ramblas si trova una grande colonna in ghisa con in cima una statua di Cristoforo Colombo. Il monumento a Colombo (alto 60 metri), conosciuto a Barcellona come il Monument a Colon, fu progettato per l'Esposizione Universale di Barcellona del 1888.

Colombo & Barcellona

Il piedistallo del monumento a Colombo si trova nel punto in cui l'esploratore tornò nel 1493 dopo la sua scoperta dell'America e volle riferire alla regina Isabella e a Ferdinando del suo primo viaggio. Si credeva che Colombo fosse nato a Genova, in Italia. Si è trasferito prima in Portogallo e poi si è stabilito in Spagna.

Tuttavia, Colombo era considerato un catalano nel XIX secolo (alcuni storici sostenevano all'epoca che Colombo nacque in Catalogna, da lì il monumento di Barcellona).

Statua alta più di 7 metri (realizzata da Raffaello Atche), mostra Colombo che indica verso il mare. Stranamente, egli non indica dal piedistallo nella direzione del nuovo mondo che ha scoperto.

Colombo Barcellona
statua cristoforo colombo

Dove si trova il monumento a Colombo a Barcellona?

Lì vicino ci sono le seguenti attrazioni turistiche:

statua colombo
I nostri lettori dicono:
4.8 (95.64%) 354 recensioni
3 maggio 2021 : "Abbiamo trascorso una fantastica vacanza a Barcellona grazie agli interessanti suggerimenti per le attività a Barcellona."