Barcellona / Arco di Trionfo

Arco di Trionfo di Barcellona

L'arco trionfale presso il Parco della Ciutadella

Arco di Trionfo

Tutte le informazioni sull'Arco di Trionfo di Barcellona presso il Parco della Ciutadella a Barcellona. L'arco trionfale e l'antico ingresso principale dell'Esposizione Universale.

Informazioni Arco di Trionfo

Indirizzo: Crocevia del "Passeig de Lluís Companys" e del "Passeig de Sant Joan"
Prezzo: Il Parco della Ciutadella è un parco pubblico gratuito
Metropolitana: Fermata della metropolitana 'Arc de Triomf' (L1)

L'arco del Trionfo di Barcellona

L'arco trionfale BarcellonaL'arco trionfale "Arc de Triomf" era all'epoca l'ingresso principale dell'Esposizione Universale del 1888 nel Parco della Ciutadella di Barcellona. L'arco trionfale di mattoni rossi non è nel parco, ma vicino, precisamente all'incrocio tra il 'Passeig de Lluís Companys' e il 'Passeig de Sant Joan', alla stazione della metropolitana 'Arc de Triomf'. L'altezza dell'arco è di 30 metri ed è stato progettato dall'architetto spagnolo Josep Vilaseca i Casanovas. Il cancello d'ingresso è diventato uno dei simboli iconici di Barcellona.

A differenza di altri archi trionfali, questo non ha carattere militare. Il lato nord mostra come la città accoglie i diversi paesi. Sul lato sud si può vedere una scena con Gesù Cristo. I lati stretti della porta rappresentano da un lato il commercio, l'agricoltura e l'industria e dall'altro l'arte e la scienza. L'esterno ha due angeli su ogni lato. Un angelo suona la tromba e l'altro porta una corona d'alloro. Sopra le quattro porte d'ingresso si trovano gli stemmi delle 49 province spagnole. L'Arco di Trionfo è stato restaurato nel 1990.

Dov'è l'Arc de Triomf a Barcellona?

Lì vicino ci sono le seguenti attrazioni turistiche:

Palau de la Música Catalana
Parco della Ciutadella Barcellona
Museo Picasso di Barcellona
Zoo de Barcelona

Palau de la Musica

Parco della Ciutadella
Museo Picasso
Zoo
barcellona