
Hotel Barcellona centro (Alberghi)
I migliori hotel, B&B e alberghi di Barcellona centro

Dormire a Barcellona? Quali sono i migliori alberghi, B&B en hotel di Barcellona centro? Leggi tutte le informazioni sul servizio di ospitalità offerto dalla cittadina spagnola.
I migliori hotel di Barcellona Spagna
Cerchi un hotel a Barcellona? In questa pagina ti diremo tutto sui migliori hotel nelle diverse fasce di prezzo e potrai leggere le zone più belle di Barcellona come base per il tuo hotel:
Hotel economici Barcellona
Hotel di categoria media
Hotel di lusso
Hotel 5 stelle
Altri hotel a Barcellona
Quartieri per l'hotel a Barcellona centro
Evitate un hotel a La Rambla; sarete anche al Barcellona centro di tutte le attrazioni turistiche, ma le vivaci Ramblas possono causare abbastanza inquinamento acustico. Trovate il vostro albergo o ostello a Barcellona preferibilmente in una delle seguenti zone:
1. El Born: Questo quartiere è situato in posizione ideale tra il quartiere gotico e la Barceloneta (spiaggia e porto). A pochi passi dall'hotel si trovano i negozi autentici, i locali per fare aperitivo, i ristoranti e tutte le attrazioni.
2. Gracia: Questo è un piacevole quartiere studentesco. Molti locali, ristoranti e bar dove la gente del posto ama mangiare seduta fuori. Il quartiere Gràcia è vicino a Parc Guell, ma per altre attrazioni dipenderà dalla metropolitana.
3. El Raval: Un quartiere che sta diventando sempre più hippie, il quartiere più artistico e alternativo di Barcellona. Molti nuovi negozi e ristoranti di imprenditori del posto. La sera a volte un quartiere un po' meno piacevole, ma intorno alla piazza della Rambla de Raval troverete una zona accogliente.
4. Poble Sec: Questo quartiere si trova tra Montjuïc e l'elegante El Raval. Quartiere emergente (alla moda) con nuovi bar, ristoranti e molti negozi, come il centro commerciale Las Arenas.
5. Eixample: Il quartiere più grande di Barcellona, con lunghe e larghe strade, negozi ordinati, buoni hotel e diversi club e ristoranti. Questo rende l'Eixample un ottimo posto dove alloggiare. Nel quartiere si trova la Sagrada Familia, Casa Mila e la via dello shopping Passeig de Gràcia.
6. El Poble Nou: Zona meno frequentata (l'ex villaggio di pescatori), ma alla moda e con molte belle piazze circondate da bar e ristoranti di ogni tipo. Il vantaggio è che la spiaggia è vicina all'hotel (sulla mappa qui di seguito El Poble Nou si trova appena fuori dalla mappa sulla destra di Vila Olimpica).

Ostelli di Barcellona
Secondo le valutazioni fornite sui vari siti, ecco i migliori ostelli di Barcellona:
