Barcellona / I migliori hotel di Barcellona

I migliori hotel di Barcellona

Beste hotels Barcellona

Quali sono i migliori alberghi di Barcellona? Leggi tutte le informazioni sul servizio di ospitalità offerto dalla cittadina spagnola (iStock.com/Pel_1971)

I migliori hotel di Barcellona

Booking.com

I migliori hotel di Barcellona secondo Tripadvisor

Hotel economici Classe media Alberghi di lusso
The Hotel 592 - Adults Only Olivia Balmes Hotel Casa Camper Hotel Barcellona
Rodamón Barcelona Hostel Hotel Jazz Mercer Hotel Barcellona
Aparthotel Silver Room Mate Pau Alma Barcellona
Hotel Medicis Barcelo Raval Hotel Yurbban Trafalgar
Hotel Canton Europark El Palace Hotel

Quartieri per l'hotel a Barcellona

Evitate un hotel a La Rambla; sarete anche al centro di tutte le attrazioni turistiche, ma le vivaci Ramblas possono causare abbastanza inquinamento acustico. Trovate il vostro albergo o ostello a Barcellona preferibilmente in una delle seguenti zone:

1. El Born: Questo quartiere è situato in posizione ideale tra il quartiere gotico e la Barceloneta (spiaggia e porto). A pochi passi dall'hotel si trovano i negozi autentici, i locali per fare aperitivo, i ristoranti e tutte le attrazioni.

2. Gracia: Questo è un piacevole quartiere studentesco. Molti locali, ristoranti e bar dove la gente del posto ama mangiare seduta fuori. Il quartiere Gràcia è vicino a Parc Guell, ma per altre attrazioni dipenderà dalla metropolitana.

3. El Raval: Un quartiere che sta diventando sempre più hippie, il quartiere più artistico e alternativo di Barcellona. Molti nuovi negozi e ristoranti di imprenditori del posto. La sera a volte un quartiere un po' meno piacevole, ma intorno alla piazza della Rambla de Raval troverete una zona accogliente.

4. Poble Sec: Questo quartiere si trova tra Montjuïc e l'elegante El Raval. Quartiere emergente (alla moda) con nuovi bar, ristoranti e molti negozi, come il centro commerciale Las Arenas.

5. Eixample: Il quartiere più grande di Barcellona, con lunghe e larghe strade, negozi ordinati, buoni hotel e diversi club e ristoranti. Questo rende l'Eixample un ottimo posto dove alloggiare. Nel quartiere si trova la Sagrada Familia, Casa Mila e la via dello shopping Passeig de Gràcia.

6. El Poble Nou: Zona meno frequentata (l'ex villaggio di pescatori), ma alla moda e con molte belle piazze circondate da bar e ristoranti di ogni tipo. Il vantaggio è che la spiaggia è vicina all'hotel (sulla mappa qui di seguito El Poble Nou si trova appena fuori dalla mappa sulla destra di Vila Olimpica).

I quartieri di BarcellonaI quartieri di Barcellona (stock.adobe.com/cesar)

Ostelli di Barcellona

Secondo le valutazioni fornite sui vari siti, ecco i migliori ostelli di Barcellona:

  1. Yeah Barcelona Hostel
  2. Black Swan Hostel
  3. Bed&Bike Barcellona
  4. Generator Hostel Barcellona
  5. Hostel One Paralelo
  6. Room018BCN
  7. Itaca Hostel
  8. Jam Hostel Barcellona
  9. 360 Hostel Barcellona
  10. Sant Jordi Hostel Rock Palace
barcellona attrazioni principali