Barcellona / Mangiare & Bere

Mangiare & Bere a Barcellona

Ristoranti e locali notturni a Barcellona

mangiare Barcellona

Tutte le informazioni su dove mangiare e bere a Barcellona. Dove trovare le migliori tapas e i più bei ristoranti di Barcellona?

Ristoranti e locali a Barcellona

Per il buon cibo (deliziose tapas e piatti catalani), Barcellona è il posto giusto. La maggior parte dei ristoranti e caffetterie di Barcellona si trovano nel quartiere Gotico 'Barri Gòtic', ma anche nei quartieri di La Ribera e El Raval si trovano molti ristoranti: dai ristoranti tipici catalani alla cucina internazionale. Per gli abitanti di Barcellona, il quartiere di Gracia (fermata della metropolitana Fontana e situata tra il Parc Güell e la Sagrada Familia) è la zona più popolare per mangiare e bere qualcosa.

Nel quartiere alla moda di El Born troverete molti bar di tapas economici e suggestivi. Per il buon cibo a Barcellona sicuramente è meglio affacciarsi oltre le Ramblas turistiche. I ristoranti di solito chiudono intorno alle 23:00. Di solito un ristorante ha anche un menu giornaliero economico "menu del dia", dove si ottiene un semplice menu a tre portate per circa 10 euro.

Avete voglia di pinchos? Andate allora al Carrer de Blai, vicino alla stazione della metropolitana Paralell. Il luogo ideale per unirsi alla gente del posto in un viaggio lungo le varie pinchos bar di cui questa strada è ricca.

Cena di lusso? La cucina catalana ha regalato al mondo alcuni chef famosi e la città ha 23 ristoranti stellati Michelin.

Per i migliori ristoranti vi rimando a Tripadvisor. È impossibile descrivere le migliaia di ristoranti di Barcellona e fornire le informazioni più aggiornate.

Locali notturni a Barcellona

Barcellona ha una vasta gamma di caffè, ristoranti, bar, club, discoteche, pub, cinema e teatri. Le zone più popolari della vita notturna di Barcellona sono il Quartiere Gotico, El Raval e i quartieri di Gràcia, El Born e Eixample. Anche sulla spiaggia (Port Olimpic) e intorno alle Ramblas (specialmente intorno a Plaça Reial) troverete molti luoghi di divertimento. I locali più esclusivi si trovano ad esempio sulle colline del Montjuïc e in cima all'Avinguda Diagonal (compreso Carrer Aribau). Il venerdì e il sabato sono le serate più popolari, ma anche il giovedì sera (serate studentesche) è spesso affollato e molti locali notturni sono gratuiti.

Vita notturna e gastronomia

quartieri BarcellonaI quartieri di Barcellona (stock.adobe.com/cesar)
barcellona attrazioni principali