Barcellona / Plaça Reial

Plaça Reial Barcellona

Una delle piazze più frequentate e più accoglienti

Plaça Reial

Tutto su Plaça Reial a Barcellona. Una delle piazze più frequentate e più accoglienti di Barcellona con fontana e ristoranti, vicino alle Ramblas.

Info Plaça Reial

Indirizzo: Plaça Reial, Barcellona
Metropolitana: Stazione della metropolitana Liceu o Jaume I

lantaarnpaal gaudiPlaça Reial è una delle piazze più frequentate e più accoglienti del centro di Barcellona. La famosa Plaça Reial si trova proprio accanto alla famosa strada delle Ramblas. Nel 1848, la città di Barcellona commissionò all'architetto Francesc Daniel Milona la costruzione di questa piazza. Le numerose terrazze, la fontana centrale, la galleria di archi e le maestose palme conferiscono alla piazza pedonale un'atmosfera tipicamente spagnola.

Cosa si può fare intorno a Plaça Reial?

Oggi Plaça Reial ha molti ristoranti e bar ed è una piazza viva sia di giorno che di notte. Al centro di Plaça Reial è situata una fontana con due speciali lampioni. Antoni Gaudí disegnò questi lampioni nei primi anni della sua carriera, il suo primo incarico per la città di Barcellona. Plaça Reial ha un aspetto tipicamente mediterraneo grazie ai "palazzi" e alle palme circostanti. Plaça Reial è una piazza ideale per prendersi qualcosa da bere (a caro prezzo però) durante la vostra visita a Barcellona.

plaza reial BarcellonaPlaca Reial (iStock.com/JackF)
placa reial BarcellonaL'accogliente piazza di sera (iStock.com/LandFoto)

Dov'è la piazza di Barcellona?

Attrazioni turistiche nelle vicinanze

La Rambla
Palau Guell Barcellona
Cattedrale di Barcellona
Plaça Reial
La Rambla
Palau Güell
Cattedrale di Barcellona
Plaça Reial
barcelona Plaça Reial