Barcellona / Plaça d'Espanya

Plaça d'Espanya Barcellona

Plaça d'Espanya Barcellona

Tutte le informazioni utili sulla visita di Plaça d'Espanya. La piazza ai piedi del Montjuic e vicino al centro commerciale e all'ex arena delle corride Las Arenas.

Info Plaça d'Espanya

Metropolitana: Stazione della metropolitana Espanya

Plaça d'Espanya è una piazza molto frequentata, situata nel sud-ovest di Barcellona. È un punto di incontro tra le principali reti viarie; Carrer de la Creu Coberta, Carrer de Tarragona e Avinguda del Parallel. Dalla piazza si snoda la Gran Via de les Corts Catalanes fino alle piazze Plaça de la Universitat e Plaça de Catalunya. L'ampia Avinguda de la Reina Maria Cristina conduce al Museo Nazionale di Arte Catalana (MNAC) sul Monte Montjuïc. È un bel percorso a piedi (in parte scale mobili), si passa prima davanti alle torri veneziane e poi lungo la magica fontana che sale sulla collina per una magnifica vista sulla città.

Anche il centro commerciale Las Arenas si trova vicino a Plaça d'Espanya. Questo centro commerciale è stato costruito in un'ex arena delle corride e la facciata è rimasta in gran parte intatta dopo la ristrutturazione. Dietro Las Arenas si trova il Parc de Joan Miro.

placa d'espanya Barcellona
placa d'espanya

Dov'è la piazza di Barcellona?

barcellona attrazioni principali