
Port Vell di Barcellona
Il porto vecchio di Barcellona 'Port Vell'

Port Vell a Barcellona: visita del vecchio porto a Barcellona con il centro commerciale MareMagnum, il cinema IMAX e l'acquario.
Port Vell Barcellona |
|
Metropolitana | Stazione della metropolitana Drasanes, Barcellona |
Sito web | http://portdebarcelona.cat |
Il porto vecchio di Barcellona
Port Vell, il 'Porto Vecchio', è la parte più antica del porto di Barcellona. Il porto è stato completamente rinnovato durante un' innovazione urbana prima delle Olimpiadi estive del 1992. Prima di allora, l'area portuale era un'area fatiscente con magazzini vuoti, piazzali di smistamento e fabbriche portuali.
Oggi il porto di Port Vell a Barcellona è una delle principali attrazioni turistiche con il Maremàgnum (un centro commerciale che non ha solo negozi, ma anche un cinema, bar e ristoranti), il cinema IMAX e l'acquario più grande d'Europa. Un ponte pedonale, chiamato Rambla de Mar, collega la trafficata strada La Rambla con il porto di Port Vell. Troverete il ponte per il porto vicino alla statua di Colombo.
Noterete anche la funivia che va dal porto alla montagna di Montjuic. Queste cabine rosse del Transbordador Aeri del Port offrono una magnifica vista sul porto. Ulteriori informazioni sulla funivia.


Il porto "nuovo" di Barcellona
Nel 2013 sono stati inziati i lavori al porto di Barcellona. I nuovi moli e le ristrutturazioni devono assicurarsi che Port Vell resista ancora anni. Assicuratevi di fare una passeggiata in questo porto durante la vostra gita.
Volete vedere il porto anche dal mare? Vicino al monumento di Colombo partono barche che attraversano il porto di Barcellona (ulteriori informazioni).
Escursioni in barca
Dove si trova il porto di Barcellona?
Lì vicino ci sono le seguenti attrazioni turistiche:
