Barcellona / Festività & eventi a Barcellona

Festività & Eventi a Barcellona

Eventi Barcellona

Ecco una panoramica delle principali festività ed eventi a Barcellona.

Festività & Eventi a Barcellona (2019)

5 gennaio 2019 Epifania Un'importante festività spagnola. La sera del 5 gennaio i tre re magi (Baldassarre, Gaspare e Melchiorre) arrivano accompagnati da una grande sfilata di carri allegorici, in cui vengono distribuiti deliziosi dolcetti a tutta la città. 'L'Epifania' viene festeggiata il 6 gennaio privatamente con tantissimi regali.
10 - 12 febbraio 2019 Feste de Santa Eulalia Il festival invernale di Santa Eulalia, la seconda patrona di Barcellona. Durante i festeggiamenti si pensa soprattutto ai bambini, con sfilate di pupazzi giganti, concerti, castels (torri umane), fuochi d'artificio e il BCN Light Festival. Durante questa festa della luce, vengono proiettate storie visive sulle facciate di molti edifici importanti. Molti musei (tra cui Picasso e Miro) hanno ingresso gratuito. Meer info.
3 marzo 2019 Festa di Sant Medir Durante questa festa, alla sfilata, vengono distribuiti al pubblico tonnellate di dolciumi. La sfilata inizia alle 20.00 in Carrer de Sant Salvador e termina nel Jardinet de Gràcia.
10 marzo 2019 Maratona La maratona di Barcellona
23 aprile 2019 Dia de Sant Jordi Chiamato anche il giorno di San Valentino spagnolo. Si celebra che il santo patrono di Barcellona uccise un drago per poi tornare dalla sua amata con una rosa. È tradizione che gli uomini spagnoli facciano lo stesso durante il Dia de Sant Jordi. La donna riceve una rosa dal suo amante e l'uomo un libro. La rosa simboleggia l'amore, riferendosi alla leggenda del cavaliere Jordi, che salvò la figlia del re dal drago, dal cui sangue nacque un roseto. Intorno alla Ramblas troverete molte bancarelle con libri e rose.
Ultima settimana di aprile Feria de Abril de Cataluña Grande festival alla fermata della metropolitana El Maresme Forum. luna park, padiglioni e tanta musica spagnola, flamenco e costumi. www.fecac.com
1 maggio 2019 Festa del Lavoro In Spagna è considerato un giorno festivo. Tenete presente che molti negozi e luoghi di interesse saranno chiusi.
18 - 20 giugno 2019 Festival del Sonar Festival musicale internazionale con musica progressiva. www.sonar.es
24 giugno 2019 San Juan Feste notturne di mezza estate con spettacolari fuochi d'artificio e falò sulla spiaggia. Ci sono anche processioni ovunque. L'inizio dell'estate viene celebrata durante il giorno più lungo dell'anno. In questo giorno sono aperti negozi e musei. Assicuratevi di raggiungere la spiaggia in tempo se volete vedere i fuochi accesi. Feste all'aperto in vari luoghi della città come il Poble Espanyol.
Inizio agosto 2019 Sala Montjuïc Festival cinematografico all'aperto al castello di Montjuïc. www.salamontjuic.org
15 - 22 agosto 2019 La Fiesta de Gràcia Una festa in strada per tutte le età nel quartiere di Gràcia. Il festival inizia sempre il 15 agosto, l'Assunzione della Vergine Maria. Ulteriori informazioni.
11 settembrer 2019 Dia de Catalunya Festa dell'Indipendenza. Originariamente un giorno di lutto, poi convertito in festa nazionale. È una giornata di celebrazioni, manifestazioni e dichiarazioni politiche.
24 settembre 2019 Festes de la Mercè Un evento di 4 giorni, enorme e colorato. In questa festa viene commemorato il patrono della città di Barcellona. Durante il festival ci sono numerosi spettacoli, una parata gigante, la costruzione di torri umane ('castells') a Placa de Sant Jaume, concerti (Barcellona Acció Musical festival), mercati alimentari e uno spettacolo pirotecnico sul Montjuïc. Per l'occasione alcuni edifici storici aprono le loro porte, come, ad esempio, il municipio. Ulteriori informazioni.
12 ottobrer 2019 Fiesta Nacional de España Festa nazionale. I negozi sono chiusi e in città non c'è molto da fare.
6 dezember 2019 Día de la Constitución Giorno della Costituzione. Festa nazionale, che si celebra soprattutto in famiglia. I negozi sono chiusi e in città non c'è molto da fare.
8 dezember 2019 La inmaculada Immacolata Concezione della Vergine Maria. Festa nazionale, ma non un giorno speciale a Granada. Molti spagnoli approfittano di questi giorni per andare via per un fine settimana lungo.
31 dezember 2019 La Noche Vieja Al Palau Nacional e alla Fontana Magica dalle 22:30 si tiene uno spettacolo con musica, effetti di luce e grandi fuochi d'artificio. Per i locali è consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, dato che molti bar sono chiusi il giorno di Capodanno. A Poble Espanyol c'è spesso anche una grande festa di Capodanno.
barcellona attrazioni principali