Barcellona / Il Barrio Gotico

Il Barrio Gotico - Barcellona Centro

Consigli per visitare il quartiere 'Barrio Gotico di Barcellona'

Barrio Gotico Barcellona
Consigli per visitare il Barrio Gotico di Barcellona. Il quartiere Barri Gòtic nel centro di Barcellona, il centro storico della città gotica che comprende la cattedrale e piazze come Plaça Reial e Plaça Sant Jaume.

Informazioni Barrio Gotico di Barcellona

Indirizzo Il Quartiere Gotico si trova tra La Rambla e Via Laietana a Barcellona centro.
Metropolitana Le fermate della metropolitana più vicine sono Jaume I (L4) o Liceu (L1). Da entrambe le fermate, si raggiunge a pochi minuti a piedi il cuore del quartiere gotico.
Suggerimenti per attività nel quartiere gotico:

'Ciutat Vella', la città vecchia di Barcellona

Il Barri Gòtic è il centro della città vecchia ('Ciutat Vella') di Barcellona. Il nome significa quartiere gotico in catalano ed è una zona (turistica) da non perdere durante il vostro viaggio a Barcellona. Il Quartiere Gotico di Barcellona si trova tra La Rambla e Via Laietana, e tra il porto di Barcellona e la Ronda de Sant Pere. Il Quartiere Gotico è un labirinto di piccole strade che portano alle famose piazze di Barcellona. Il quartiere gotico è la parte più antica della città e di conseguenza si sono conservati antichi edifici, a volte risalenti a prima del Medioevo (e persino all'epoca romana). Al tempo di Augusto questo luogo venne scelto per fondare una nuova colonia. Il foro romano si trovava dove ora si trova la piazza Plaça de Sant Jaume.

Barrio GòticoCarrer del Bisbe
quartiere gotico barcellonaTipiche stradine del quartiere gotico

Barri Gòtic, il centro di Barcellona

Oggi, il Barri Gòtic ospita gli uffici comunali di Barcellona, tra cui il medievale Palau de la Generalitat (edificio governativo della Catalogna) e il municipio di Barcellona, la Casa de la Ciutat o Ajuntament. Nel quartiere gotico si trova anche il palazzo reale (Palau Reial) dove, secondo la leggenda, Cristoforo Colombo fu ricevuto dal re Ferdinando II d'Aragona e Isabella I di Castiglia dopo il suo ritorno dall'America. Nella foto a destra si vede 'Carrer del Bisbe', un vecchio ponte pedonale vicino alla cattedrale. Il quartiere gotico è il centro della città e un luogo vivace e pieno di turisti. Ad esempio, il quartiere è delimitato da La Rambla e una delle piazze più belle della città, Plaça Reial, si trova proprio in questo quartiere gotico. Questa piazza centrale è piena di turisti, terrazze e ristoranti, ma anche in altre parti di questo quartiere gotico troverete accoglienti ristoranti e negozi autentici.

Dove si trova il Barrio Gotico di Barcellona centro?

Lì vicino ci sono le seguenti attrazioni turistiche:

Barri Gòtic