Le Ramblas è uno dei luoghi più visitati di Barcellona, anche se per molti turisti questa strada sarà una grande delusione. La città ha molto di più da offrire di questa strada affollata, troppo turistica, piena di borseggiatori e promoter di discoteche.
Molti turisti scelgono un hotel vicino a La Rambla. Da questa posizione centrale si possono facilmente raggiungere le numerose attrazioni di Barcellona, ma tenete presente che le vivaci Ramblas possono causare inquinamento acustico fino a tardi.
MIl Mercato della Boqueria è il mercato alimentare a metà delle Ramblas e il luogo perfetto per sperimentare i profumi e i sapori catalani. Il luogo ideale per iniziare la giornata con un gustoso frullato di frutta o macedonia di frutta.
Questa statua di Colombo si trova alla fine delle Ramblas (lato sinistro) o "monumento a Colon". Si può anche usare un ascensore per salire sulla statua.
Plaça Reial è una piazza proprio accanto alle Ramblas. Questa accogliente piazza nel quartiere gotico ospita molti ristoranti e bar (turistici).
Tutto su Plaça de Catalunya, la piazza più frequentata, tra la città vecchia e il quartiere Eixample di Barcellona.
Il lungomare può essere distinto in cinque diverse Rambla, chiamate insieme Las Ramblas. Da Plaça de Catalunya verso la costa si incontrano le prossime Ramblas: