Las Ramblas Barcellona
Una visita alla strada più turistica di Barcellona 'La Rambla'
Tutte le informazioni sulla Rambla. Una visita alla strada più frequentata e più turistica del centro di Barcellona. Las Ramblas a Barcellona da Plaça de Catalunya al monumento di Colombo al porto.
La Rambla Barcellona |
Indirizzo |
La Rambla Barcellona |
Metropolitana |
Stazione della metropolitanas Catalunya, Liceu e Drassanes |
Attenzione |
Fate attenzione ai borseggiatori! Di notte le Ramblas si trasformano in una strada piena di prostitute e spacciatori. |
La Rambla, uno dei luoghi più visitati di Barcellona
Le Ramblas è uno dei luoghi più visitati di Barcellona, anche se per molti turisti questa strada sarà una grande delusione. La città ha molto di più da offrire di questa strada affollata, troppo turistica, piena di borseggiatori e promoter di discoteche.
Las Ramblas era un tempo il letto asciutto di un fiume, ora è il viale più trafficato di Barcellona. Il viale di platani, bancarelle di fiori, musicisti di strada e statue umane si estende da Plaça de Catalunya (la piazza principale della città) fino al porto di Port Vell, con il Monumento a Colombo. Il viale delle Ramblas, lungo 1200 metri, emana ancora oggi un'atmosfera ottocentesca, intervallata da locali moderni e negozi di souvenir. La parte centrale della Rambla è una zona pedonale e su entrambi i lati c'è una stretta strada a senso unico per il traffico motorizzato.
Molti turisti scelgono un hotel vicino a La Rambla. Da questa posizione centrale si possono facilmente raggiungere le numerose attrazioni di Barcellona, ma tenete presente che le vivaci Ramblas possono causare inquinamento acustico fino a tardi.
Attrazioni delle Ramblas
MIl Mercato della Boqueria è il mercato alimentare a metà delle Ramblas e il luogo perfetto per sperimentare i profumi e i sapori catalani. Il luogo ideale per iniziare la giornata con un gustoso frullato di frutta o macedonia di frutta.
Questa statua di Colombo si trova alla fine delle Ramblas (lato sinistro) o "monumento a Colon". Si può anche usare un ascensore per salire sulla statua.
Plaça Reial è una piazza proprio accanto alle Ramblas. Questa accogliente piazza nel quartiere gotico ospita molti ristoranti e bar (turistici).
Tutto su Plaça de Catalunya, la piazza più frequentata, tra la città vecchia e il quartiere Eixample di Barcellona.
Artisti di strada alle Ramblas
Le strade della Ramblas
Il lungomare può essere distinto in cinque diverse Rambla, chiamate insieme Las Ramblas Barcellona. Da Plaça de Catalunya verso la costa si incontrano le prossime Ramblas:
La Rambla de Canaletes (Stazione della metropolitana Catalunya)
- Questa strada prende il nome dalla fontanella di colore nero/bronzo. La leggenda narra che se si beve un sorso da questa fontana, si tornerà sicuramente a Barcellona.
La Rambla dels Estudis
- Su questo tratto del viale si trovano diverse bancarelle con gabbie per pesci e uccelli.
- Esglesia de Betlem; Chiesa barocca del XVII secolo.
La Rambla de Sant Josep (Stazione della metropolitana Liceu)
- Per le numerose bancarelle di fiori viene chiamata anche "Rambla de les Flors".
- Sulla destra si trova il mercato "Mercat de la Boqueira". Un bellissimo mercato alimentare che va visitato all'inizio della giornata.
La Rambla dels Caputxins
- In questo luogo troverete la maggior parte degli artisti di strada
- Nelle vie laterali sulla sinistra si possono vedere la più bella piazza di Barcellona, Plaça Reial e un edificio di Gaudì, Palau Guell. Il Gran Teatre del Liceu si trova qui sulla Rambla. In serata questa parte delle Ramblas si trasforma un po' in un "quartiere a luci rosse".
La Rambla de Santa Monica (Stazione della metropolitana Drassanes)