Barcellona / Attività gratuite a Barcellona

Attività gratuite a Barcellona

22 Suggerimenti per attività gratuite a Barcellona

gratuite a Barcellona

22 Suggerimenti per attività gratuite a Barcellona

State cercando attività gratuite a Barcellona o viaggiate con un budget limitato? Poi Barcellona, nonostante le sue attrazioni a volte costose, è ancora la città ideale per una bella gita in città. Con i 22 suggerimenti qui di seguito potete scoprire molte attività e attrazioni gratuite presenti a Barcellona:

  1. Fontana Magica: La magica fontana con il suo spettacolo di luce, musica e acqua ai piedi del Palau Nacional sul Montjuïc è gratuita. Venne costruito all'epoca per la Fiera Mondiale, ma grazie al suo successo è ancora funzionante. Visitate questa pagina per gli orari dello spettacolo.
  2. Museo Picasso: Normalmente, il Museu Picasso de Barcelona è un museo costoso (11 euro), ma in determinati orari l'entrata è gratuita. Il giovedì dalle 18:00 - 21:30 è possibile visitare il museo gratuitamente, così come la prima domenica del mese dalle 9:00 - 19:00.
  3. Parc Güell: Attualmente è necessario acquistare i biglietti per la parte monumentale del Parc Güell. Tuttavia, questa è solo una piccola parte del parco con le famose panchine a mosaico e la salamandra. Il resto del parco è gratuito e vale sicuramente una passeggiata se non si visita la parte a pagamento. Combina questa visita con i Bunkers del Carmel.
  4. Bunkers del Carmel: Vicino al Parc Güell, il punto panoramico più bello di Barcellona è il Turó de la Rovira, un ex bunker militare. Dopo una breve salita ripida, vi godrete un panorama a 360 gradi di Barcellona. Particolarmente conosciuto dalla gente del posto e da quasi nessun turista.
  5. La spiaggia: Barcellona ha cinque spiagge belle e ben tenute. Avete intenzione di prendere il sole, nuotare, correre o giocare a pallavolo? Oppure di rilassarvi su una delle terrazze dei bar sulla spiaggia ('chiringuitos'). Sulla vivace spiaggia di Barcellona di certo non vi annoierete.
  6. Mercato della Boqueria: Il mercato alimentare nel centro di Barcellona, vicino alle Ramblas turistiche, è il luogo perfetto per coccolare i vostri sensi. Il posto ideale per verdura, succhi di frutta, noci, pesce fresco o tapas in vendita in una delle tante bancarelle del mercato.
  7. Mercat El Born: Questo edificio è stato uno dei più antichi mercati coperti di Barcellona. Tuttavia, durante la ristrutturazione del complesso, sotto il mercato sono stati scoperti numerosi resti della città vecchia. Questi scavi archeologici con l'esposizione si possono visitare gratuitamente a Mercat El Born.
  8. Alcuni musei la prima domenica del mese: Alcuni musei sono gratuiti ogni prima domenica del mese, i più interessanti dei quali sono: il Museo Picasso, il Museu Nacional d’Art de Catalunya (MNAC), i giardini botanici, il Museu Blau, il Palau Güell e il monastero di Pedralbes.
  9. Alcuni musei ogni domenica dopo le ore 15:00: Alcune attrazioni e musei di Barcellona sono gratuiti la domenica dopo le ore 15:00. I musei più interessanti di questa lista sono: Il Museo Marittimo, il Museu Blau, il Monasterio de Pedralbes, castello di Montjuïc, il Museu de l’Historia de Catalunya e i giardini botanici.
  10. CosmoCaixa: Il museo della scienza di Barcellona è un museo interattivo sui fenomeni delle scienze naturali. Sicuramente da vedere con bambini fino a 16 anni che possono entrare gratuitamente. Un biglietto per adulti costa solo 3 euro, quindi un vero affare per risparmiare durante la vostra visita alla città.
  11. Parco della Ciutadella: Un bellissimo parco vicino al centro storico di Barcellona con una bella fontana, edifici risalenti all'epoca dell'Esposizione Universale e un meraviglioso viale che vi porta all'Arco di Trionfo. Il luogo ideale per fare una passeggiata in centro, un picnic o godersi una bottiglia di Cava.
  12. Il Quartiere Gotico di Barcellona e la Cattedrale: Il Barri Gotic, o il quartiere gotico di Barcellona, è il centro storico della città e con i suoi vicoli stretti e le sue piazze accoglienti è un quartiere interessante per passarci del tempo. Assicuratevi di visitare la Cattedrale di La Seu (vieni tra le 8:00 - 12:45 ore o tra le 17:45 - 19:30 ore, in queste fasce orarie la cattedrale è gratuita) con l'adiacente monastero di Santa Eulalia.
  13. Il "Sardanes" è un ballo tradizionale catalano di cui vengono fatte dimostrazioni regolarmente sulla piazza di fronte alla cattedrale. (Placa de la Seu, 9 febbraio - 13 luglio e 14 settembre - 17 novembre: ogni sabato alle 18:00. Dal 15 settembre al 28 luglio: domenica e giorni festivi alle 11:15. Non ci sono spettacoli nei mesi estivi).
  14. Feste ed eventi: Barcellona ha un ampio programma di festeggiamenti con attività gratuite come le sfilate o i castellers, la tradizione delle torri umane. Gli eventi da non perdere sono durante la settimana della festa maggiore di Gracia in agosto, la Festa di Santa Eulalia il 12 febbraio e le Festes de la Mercè in onore del patrono della città il 24 settembre. Controllate sempre questo calendario di eventi prima di visitare Barcellona.
  15. Barrio de Gracia: Il quartiere di Gracia è il quartiere più suggestivo di Barcellona con numerosi bar e boutique. Questo è il quartiere dove la gente del posto ama incontrarsi e la sera è il luogo ideale per un drink o uno spuntino.
  16. Cementeri de Montjuïc: Sui fianchi della collina del Montjuïc si trova questo grande e suggestivo cimitero con una magnifica vista sul porto. Passeggiate tra le numerose tombe e le suggestive nicchie del Cementeri de Montjuïc.
  17. Mercat dels Encants Vells: Vicino alla stazione della metropolitana Glòries, il più grande e rinnovato mercato delle pulci di Barcellona (8000 m2) si trova in un eccezionale edificio architettonico. (il mercatino delle pulci è aperto il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 09:00 alle 20:00).
  18. Passeig de Gracia: Questa strada non è solo la via dello shopping più lussuosa di Barcellona, ma ospita anche alcuni bellissimi edifici, come Casa Mila e Casa Batllo di Antoni Gaudi. Questi edifici sono abbastanza costosi da visitare, ma solo per la bellezza esterna di queste case vale la pena fare una passeggiata in questa strada. Accanto a Casa Batllo si trova la facciata particolare di Casa Amatller dell'architetto Puig i Cadafalch.
  19. La Rambla: Questo viale lungo 1,2 km è il centro turistico della città. Passeggiate da Placa de Catalunya passando davanti a numerosi negozi, ristoranti, bancarelle e artisti di strada verso la statua di Colombo nel porto di Barcellona. Non fatelo se non vi piacciono il trambusto e i posti troppo turistici!
  20. Port Vell: Nel porto di Barcellona, alla fine delle Ramblas, c'è sempre vita. Passeggiate lungo yacht di lusso e il Monumento di Cristoforo Colombo o fate shopping nel centro commerciale Mare Magnum. Nel porto di Barcellona c'è sempre qualcosa da fare.
  21. Le escursioni gratuite di DiscoverWalks attraverso il quartiere gotico: Ogni giorno alle 11:00 e alle 15:30 parte dalla piazza della cattedrale un tour gratuito a piedi di circa 3 ore con guida in lingua inglese. Il principio di questi tour a piedi è dare alla fine una mancia a vostro piacimento di qualsiasi valore. È necessario registrarsi in anticipo sul loro sito web.
  22. Parc del laberint d'Horta: Questo parco è noto per il suo labirinto di arbusti e per l'essere adatto ad una divertente gita con i bambini. Il parco si trova alla periferia della città, ma può essere visitato gratuitamente il mercoledì e la domenica.

Suggerimento: risparmiare ancora di più a Barcellona?

Una vacanza a Barcellona può essere molto costosa se non si organizzano correttamente i biglietti per le principali attrazioni turistiche. Attrazioni come la Sagrada Familia e il Parc Güell a volte hanno code enormi e sono spesso esaurite molto presto. La soluzione ideale è il Barcellona City Pass; questo biglietto offre una combinazione vantaggiosa, in quanto comprende tutti i biglietti importanti per una gita riuscita ed è molto più economico rispetto alla prenotazione di più biglietti singoli. Per saperne di più su questo famoso Barcelona City Pass.

barcellona gratuite