Barcellona / Bunkers del Carmel

I Bunkers del Carmel

Turó de la Rovira, una delle migliori viste panoramiche di Barcellona

Bunkers del Carmel

Tutto ciò che c'è da sapere sui Bunker del Carmel o sull'antica fortezza di Turó de la Rovira con il miglior panorama gratuito di tutta Barcellona. Il Bunkers del Carmel è un punto panoramico vicino al Parc Güell.

Bunkers del Carmel & Turó de la Rovira

Indirizzo: Carrer de Marià Lavèrnia Barcellona
Orari d'apertura: Il parco pubblico può essere visitato 24 ore al giorno

Turó de la Rovira

Bunkers del CarmelIl Turó de la Rovira, forse il punto panoramico più bello di Barcellona, era una base militare con armi antiaeree. Questo cannone 'Bunkers del Carmel' fu piazzato nel 1937 per proteggere Barcellona durante la guerra civile (193-1939). Per anni i dintorni dei bunker sono stati in grande declino, ma oggi di questa artiglieria si possono vedere solo pochi resti di cemento e il quartiere adiacente è stato notevolmente ristrutturato. La zona è ora liberamente accessibile e soprattutto all'inizio della serata troverete molte persone del luogo che si portano da bere per godere del bellissimo panorama a 360 gradi.

Come si raggiungono i Bunkers del Carmel?

Se volete visitare la collina dei Bunker del Carmel dovete mettere in conto che dovrete camminare per un po' in salita. I bunker non sono direttamente accessibili con i mezzi pubblici. Ci sono 3 modi per raggiungere il panorama:

1. La linea di metro L5 verso El Carmel. Uscendo dalla fermata della metropolitana, prendete la "Carre de la Conca de Tremp". Seguite questa strada per quasi un chilometro (la strada ha un tratto molto ripido!). In cima al "Carrer de la Gran Vista" girate subito a destra e subito dopo due volte a sinistra. Qui percorrete il Carrer de Mühlberg. Dopo 500 metri si arriva ai bunker.

2. Prendete la linea L4 della metropolitana fino al Guinardó - Hospital de Sant Pau. Da lì è possibile salire a piedi attraverso il 'Carrer del Telègraf' utilizzando un ascensore e scale mobili.

3. Dal Parc Güell dovrete camminare per un quarto d'ora. Nel Parc Güell si cammina in diagonale verso l'alto (se si guarda bene si vedono i bunker già distesi sulla collina adiacente). Il modo più semplice per camminare è impostare "Carre de Mühlberg" sulla navigazione del telefono e seguire questa strada per 500 metri.

Altri parchi a Barcellona:

Parco Guell
Parco della Ciutadella
Montjuïc Barcellona
Tibidabo

Parco Güell

Parco della Ciutadella
Parco di Montjuic
Tibidabo
barcellona attrazioni principali