Barcellona / Museu Picasso Barcellona

Museo Picasso Barcellona

Informazioni e i biglietti per visitare il museo di Picasso

Museo Picasso Barcellona

Tutte le informazioni e i biglietti per visitare il museo di Pablo Picasso a Barcellona. Ammirate i suoi capolavori al Museu Picasso Barcelona.

Informazioni Museo Picasso di Barcellona

Indirizzo Carrer de Montcada 15-23
Metropolitana Stazione della metropolitana Jaume I (Linea 4)
Biglietti
  • Adulti € 12 (Novità: di recente è possibile prenotare online i biglietti per saltare la fila, altamente consigliati in caso di lunghe code!)
  • 0 - 18 anni: ingresso gratuito e 65+ € 7

Suggerimento 1: Volete una visita guidata? Prenotate il tour attraverso questo sito web.

Suggerimento 2: Desiderate visitare musei d'arte? Date un'occhiata all'Artticket di Barcellona. Con 30 euro risparmierete di sicuro e riceverete i biglietti per saltare le code. Ulteriori informazioni.

Orari d'apertura
  • Dal martedì alla domenica: dalle 10:00 alle 19:00
  • Il museo è chiuso il lunedì
  • Giovedì 9:00 - 21:30
  • Chiuso il 1 gennaio, 1 maggio, 24 giugno e 25 dicembre. Chiuso alle 14:00 il 24 e il 31 dicembre.
  • Domenica dopo le 15:00 ingresso libero. Inoltre, ogni prima domenica del mese è possibile visitare gratuitamente il Museo Picasso.
Sito web http://museupicasso.cat

Pablo Picasso & Barcellona

Museo Picasso BarcellonaIl Museo Picasso Barcelona è una delle attrazioni più visitate della città di Barcellona. Il Museo Picasso si sviluppa su tre piani e ospita più di 4300 opere d'arte del pittore Pablo Picasso del periodo 1890-1957. Inaugurato nel 1963, il Museo Picasso è ospitato in cinque palazzi medievali adiacenti, nel quartiere La Ribera. Le opere del pittore Pablo Picasso nella galleria appartengono, tra l'altro, al Cubismo e al Surrealismo. Il Museo Picasso di Barcellona è uno dei tre musei (accanto al Museo Picasso Malaga e Parigi) intitolato e dedicato al pittore spagnolo Pablo Picasso.

Collezione Museo Picasso di Barcellona

Tra le sue prime opere maggiori, la Prima Comunione (1896) e Scienza e Carità (1897), sono due delle sue prime opere più importanti; questo primo periodo della vita di Picasso viene discusso con enfasi nel museo. Un'altra particolarità è la collezione di 57 opere della serie 'Las Meninas', l'unica serie di opere di Picasso che si può trovare interamente in un unico museo. Inoltre, il Museo Picasso possiede una vasta collezione di stampe, dipinti ad olio, disegni e persino ceramiche, completata da una mostra fotografica sulla vita di Pablo Picasso.

Il Museu Picasso rivela il legame di Picasso con la città di Barcellona, un rapporto che si è formato nella sua giovinezza e adolescenza, e che è continuato fino alla sua morte. A quattordici anni, Picasso si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Barcellona. Sapeva disegnare molto bene fin da piccolo. Picasso si laurea a Barcellona, dove muove i primi passi come pittore verso il modernismo dell'arte moderna.

Una visita al Museo Picasso?

Se volete visitare il Museo Picasso, è consigliabile organizzarsi bene. Non stupitevi se in alta stagione (e questa dura molti mesi a Barcellona) dovete aspettare due ore in coda per i biglietti. Potete evitarlo con i biglietti per saltare la fila.


Video: Museu Picasso

 


Dove si trova il Museo Picasso di Barcellona?

Il Museo Picasso si trova vicino alla fermata della metropolitana Jaume I nel centro di Barcellona. Da questa fermata della metropolitana, camminate per 200 metri fino al Carrer de la Princessa e poi girate a destra per il Carrer de Montcada, dove noterete subito la lunga fila per il Museo Picasso.

Lì vicino ci sono le seguenti attrazioni turistiche:

Palau de la Música Barcellona
Santa María del Mar Barcellona
Parco della Ciutadella, park in Barcellona
Barri Gòtic

Palau de la Musica

Santa María del Mar
Parco della Ciutadella
Barri Gòtic
Museu Picasso Barcellona