Barcellona / Visitare Barcellona con i bambini

Visitare Barcellona con i bambini

Barcellona con i bambini

Barcellona con i bambini: Le 10 attività più belle

Volete portare i bambini in gita a Barcellona? A Barcellona non avrete problemi a intrattenere i bambini. Qui di seguito troverete le 10 attività più divertenti, attrazioni e musei per bambini:

Barcellona con i bambini

1. Tour del Camp Nou

Per ogni giovane tifoso di calcio sarebbe un sogno visitare almento per una volta lo stadio del FC Barcellona. Se non volete assistere ad una partita, potete anche fare un tour dello stadio Camp Nou, visitandone tutte le parti più importanti.

CosmoCaixa Barcellona

2. CosmoCaixa - il Museo della Scienza

Il moderno museo della scienza di Barcellona. In questo museo interattivo i bambini imparano a conoscere le scienze naturali in modo ludico. All'interno del museo si trova anche una foresta di mangrovie dove è possibile passeggiare. Un museo dove i bambini saranno davvero attivi.

Parc Guell Barcelona tickets

3. Gaudí Experiència

Una delle principali attrazioni di Barcellona è il Parc Guell. Grazie al mondo fantastico di Gaudì, questo parco piacerà anche all'immaginazione dei bambini. Ma più interessante per i bambini: Vicino all'ingresso del parco si trova la Gaudí Experience. Un film in 4D spiega in dettaglio spettacolare l'opera di Gaudì. Un successo garantito con i più giovani!

aquarium Barcellona

4. Acquario di Barcellona

Nel porto di Barcellona si trova l'acquario marino "L'Aquarium". Uno degli acquari più grandi d'Europa, dove i vostri bambini rimarranno a bocca aperta per i tanti pesci da ammirare.

kabelbaan Barcelona haven

5. Funicolare di Barcellona

Barcellona ha due funivie. La prima funivia è la Transbordador aeri del port, ovvero la funivia che dal porto arriva fino a metà del Montjuic. L'altra funivia è il Telefèric de Montjuïc, o la funivia per il castello in cima al Montjuic.

Tibidabo Barcelona en pretpark Tibidabo

6. Tibidado & Il parco di divertimenti

Visitare il monte Tibidabo è divertente per due motivi. Prima di tutto, la splendida vista, dopo aver viaggiato su una ferrovia a cremagliera. In cima alla montagna c'è un parco divertimenti "Parque de Atracciones del Tibidabo"

Font Màgica Montjuïc Barcelona, de magische fontein

7. Font Màgica (fontana magica)

Sulla collina di Montjuïc, ai piedi del Palau Nacional, si trova la fontana magica. Uno spettacolo di fontane zampillanti, musica e luce, che regalano uno splendido gioco di ombre.

Parc del laberint d'Horta Barcellona

8. Il Parco del Labirinto

Questo parco è un po' fuori la città. Per alcuni, il parco Laberint d'Horta sarà un'oasi di pace e tranquillità, per i bambini, il labirinto di cipressi rappresenterà una grande sfida.

Barcellona Zoo

9. Zoo

Nel Parco della Ciutadella si trova lo Zoo di Barcellona. Divertimento per grandi e piccini.

chocolademuseum Barcellona

10. Museo del cioccolato di Barcellona

Nel museo de la Xocolata, i bambini potranno imparare la storia del cioccolato, vedere opere d'arte speciali fatte di cioccolato e, naturalmente, potranno assaggiarlo.

Altre attività per bambini a Barcellona

Oltre a queste 10 attività per bambini, c'è naturalmente molto di più da fare con i bambini. Altri esempi di attività divertenti per i bambini sono:

  • Per divertirsi e giocare con l'acqua, vi consigliamo di visitare con i bambini la spiaggia di Barcellona.
  • I vostri bambini sono già grandicelli? Noleggiate le biciclette e fate un giro lungo la spiaggia o partecipate a un tour ciclistico organizzato.
  • We Pudding: Un bar adatto ai bambini con molti dolci e tantissimi giochi: un vero e proprio paradiso! Questo paradiso dei giochi si trova a un isolato di distanza dalla centralissima Plaça de Catalunya. .
  • Museu Blau: Il museo di scienze naturali con molti fossili, animali imbalsamati e pietre. Da non perdere per i ragazzi più grandi interessati all'evoluzione della vita sulla terra.
  • Una gita in barca attraverso il porto o lungo la costa di Barcellona. Oppure noleggiate una barca sul lago nel Parco della Ciutadella.
  • Amanti dei giochi di prestigio? Recatevi allora al negozio di El Rey del Magica per assistere a uno spettacolo di magia o comprare trucchi magici. Il negozio di magia si trova vicino alla fermata della metropolitana Jaume I nel Quartiere Gotico di Barcellona.
  • Visitate Barcellona Bosc Urbà, un parco avventura con oltre 50 attrazioni come teleferiche, corde e circuiti vari per bambini. La posizione è Plaça del Fòrum.
  • Visitate il parco divertimenti Port Aventura. Il più grande parco tematico spagnolo si trova a Salou-Villa Seca, a un'ora d'auto da Barcellona, ed è uno dei dieci parchi tematici più visitati d'Europa.
barcelona bam,bini