Barcellona / Parc del Laberint d'Horta

Parc del laberint d'Horta

Il parco con il labirinto a Barcellona

Parc del laberint d'Horta

Il parco è un giardino storico creato alla fine del XVIII secolo ed è il più antico parco ancora in uso nella città di Barcellona. Il parco in stile neoclassico deve il suo nome al labirinto del parco.

Info Parc del laberint d'Horta

Indirizzo: Passeig Castanyers 1, Barcellona
Metropolitana: Stazione della metropolitana Mundet (Linea 3)
Biglietti:
  • Prezzo di entrata € 2,23
  • Il parco è gratuito il mercoledì e la domenica
Orari d'apertura:
  • Dalle 10:00 alle 21:00 (maggio - settembre)
  • Dalle 10:00 alle 20:00 (aprile)
  • Dalle 10:00 alle 19:00 (marzo e ottobre)
  • Dalle 10:00 alle 18:00 (gennaio, febbraio e dicembre)
  • Il parco è chiuso a novembre
Sito web: http://bcn.es

Parc del laberint d'Horta di Barcellona

Parc del laberint d'Horta BarcellonaIl parco (Parc del laberint d'Horta) è un giardino storico creato alla fine del XVIII secolo ed è il più antico parco ancora in uso nella città di Barcellona. Il parco in stile neoclassico deve il suo nome al labirinto del parco. Il parco e soprattutto il labirinto è ideale per una visita con i bambini, ma in altri giorni è anche un'oasi di tranquillità nella frenetica città di Barcellona. In questo parco, nel quartiere di Horta-guinardó troverete principalmente gente del posto.

Storia del Parc del laberint d'Horta

Nel 1792 l'architetto italiano Domenico Bagutti fu incaricato di costruire un labirinto di cipressi in questo parco, con al centro una statua di Eros. Il parco era allora di proprietà della ricca famiglia Desvalls che viveva in un palazzo vicino al parco e il parco era allora situato nel comune indipendente di Sant Joan d'Horta, che fu annesso alla città di Barcellona solo nel 1904. Il parco di 9 ettari è suddiviso in giardini neoclassici e romantici; accanto al famoso labirinto c'è una cascata, un giardino di muschio, due templi all'italiana con statue di Danae e Artemide e belle colonne toscane. Nei primi anni '70 il parco divenne proprietà della città di Barcellona e fu aperto al pubblico.

Come si arriva al Parco del Laberint d'Horta a Barcellona?

Il parco è facilmente raggiungibile con la fermata della metropolitana Mundet (L3). Si cammina poi attraverso il Passeig de la Vall d'Hebron verso il Velòdrom d'Horta. Una passeggiata di cinque minuti in salita.

Altri parchi a Barcellona:

Parc Güell
Parco della Ciutadella, park in Barcellona
Montjuïc
Tibidabo Barcellona

Parc Güell

Parco della Ciutadella
Parc de Montjuic
Tibidabo
barcelona Parc del laberint d'Horta