Barcellona / Las Arenas

Las Arenas Barcellona

Antica plaza de toros di Barcellona è oggi un moderno centro commerciale

Las Arenas Barcellona

Tutto sulla visita del centro commerciale Las Arenas. L'ex arena delle corride sulla Placa d'Espanya, dove oggi si trova un grande centro commerciale.

Informazioni Las Arenas

Indirizzo: Gran Via de les Corts Catalanes 373-385 Barcellona
Metropolitana: Stazione della metropolitana Espanya (L3)
Orari d'apertura: Dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 22:00
Sito web: http://arenasdebarcelona.com
Suggerimento: Dal 6° piano si ha una splendida vista verso il Montjuïc. Questa terrazza sul tetto è raggiungibile gratuitamente attraverso le scale e gli ascensori del centro commerciale.

Plaza de Toros 'Las Arenas'

las arenas barcellonaNel 1900 Las Arenas aprì le sue porte come arena di corrida situata direttamente sulla Plaça d´Espanya. L'ultimo combattimento in questa arena ha avuto luogo nel 1977 e dal 2012 le corride sono vietate in tutta la Catalogna. Poiché la facciata era un monumento, non è stato permesso demolirla. La ristrutturazione è iniziata nel 2003 e il centro commerciale Las Arenas ha aperto le sue porte nel 2011.

Centro commerciale 'Las Arenas'

las arenasLe mura esterne originali sono state conservate per il centro commerciale. È un moderno centro commerciale coperto dove si possono trovare le marche più famose in 116 negozi distribuiti su 6 piani. C'è anche un complesso cinematografico di 12 sale e una palestra.

Al secondo piano si trova una mostra fotografica continua e gratuita sulla (ri)costruzione dell'edificio. Al piano superiore ci sono mostre temporanee e si ha anche una bella vista a 360 gradi sulla città e sulla collina di Montjuïc. Las Arenas dispone di una vasta gamma di ristoranti (sia al sesto piano con vista che al piano inferiore). È inoltre possibile visitare tutti i giorni spettacoli di flamenco a Las Arenas.

Dove si trova Las Arenas a Barcellona?

barcellona attrazioni principali